se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Ho avuto un ciclo abbondante il 6 marzo…

Io ho smesso la pillola il 15 gennaio dopo 3 anni che la assumevo avendo un ciclo di 28 giorni. Il 2 febbraio ho avuto perdite abbondanti di marrone scuro e Son finite il 6 febbraio.
Poi ho avuto un ciclo abbondante il 6 marzo ed il 9 e 10 marzo ho avuto un rapporto completo con mio marito e mi sn bloccate ..e dopo tre giorni avevo ogni tanto delle perdite rosaVi annuncio che dal 16 gennaio ad ora che è’ 31 marzo ho avuto tutti i dolori di una gravidanza tutto il mese di marzo avendo rapporti completi sia prima del ciclo, al 3 giorno del ciclo e dopo. I dolori al basso ventre, addominali, giramenti di testa, capogiri,nausee mattutine e vomito (accompagnate con lo svenimento),aria nella pancia, bruciore di stomaco, a volte tanta fame ed a volte mangiavo il minimo perché subito ero sazia,dolore al seno e petto ingrossato. Ho avuto i rapporti durante la fertilità’ avendo muco trasparente e bianco e d’ogni tanto perdite rosa . Secondo lei ho beccato la cicogna pur avendo fatto due test con linea di controllo usciti verticale e test orizzontale. Ma che significa?

Annalisa, 27 anni


 

Cara Annalisa,
rispetto a quanto dici ci sembra di capire che vi sono stati tutti i tentativi per ricercare una gravidanza, tenendo presente questo, ci potrebbero essere delle probabilità per un concepimento. Detto ciò non ci è chiaro come hai interpretato il risultato del test e quando è stato effettuato, tieni presente che la maggior parte dei test di gravidanza indicano un risultato positivo attraverso la comparsa di due linee verticali, ma questo varia da test a test.
Comunque se proprio hai dei dubbi potresti effettuare un esame del sangue così da appuare in tutta certezza l’avvenuto concepimento.
In bocca al lupo.
Un caro saluto!