hamburger menu

Ho avuto un rapporto protetto, ma ho avuto un ciclo scarso…

Il 01/06 ho avuto un rapporto protetto e il mio ultimo ciclo era stato l’11 05. Premetto che a causa di ovaio policistico il mio ciclo è spesso irregolare ed è comunque sempre abbondante come quantità. Il 14/05 ho avuto il “ciclo” successivo, è durato per la stessa quantità di giorni ma è stato scarsissimo, […]

Il 01/06 ho avuto un rapporto protetto e il mio ultimo ciclo era stato l’11 05.
Premetto che a causa di ovaio policistico il mio ciclo è spesso irregolare ed è comunque sempre abbondante come quantità. Il 14/05 ho avuto il “ciclo” successivo, è durato per la stessa quantità di giorni ma è stato scarsissimo, al punto da farmi sospettare che fosse ciclo vero e proprio dal momento che non è mai stato cosi. Secondo voi posso stare tranquilla?

Francesca, 19 anni


Cara Francesca,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi sia un rischio gravidanza, il ciclo si è presentato seppur in quantità diversa ed inoltre il rapporto è stato protetto Tieni presente che i cicli non sono tutti uguali ma possono differire per quantità, intensità e durata, spesso questo è dovuto a sbalzi ormonali, cambi nelle abitudini alimentari e di vita, ma anche stress ed ansia possono influire sulla regolarità.Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:41+01:00