hamburger menu

Io e la mia ragazza abbiamo avuto un contrattempo durante l’ultimo rapporto…

Salve, Io e la mia ragazza abbiamo avuto un contrattempo durante l’ultimo rapporto, per un motivo o per l’altro il preservativo si è rotto per ben due volte. Entrambe le volte ce ne siamo subito accorti e abbiamo sostituito prontamente. Lei era al settimo giorno di ciclo, che solitamente è regolare di 28 giorni. Posso […]

Salve,
Io e la mia ragazza abbiamo avuto un contrattempo durante l’ultimo rapporto, per un motivo o per l’altro il preservativo si è rotto per ben due volte. Entrambe le volte ce ne siamo subito accorti e abbiamo sostituito prontamente. Lei era al settimo giorno di ciclo, che solitamente è regolare di 28 giorni. Posso rimanere tranquillo?

Pietro, 18 anni


Caro Pietro,
ci sembra proprio che puoi stare tranquillo, se come dici avete sempre fatto attenzione nel cambiare da subito il preservativo e non vi è stata alcuna eiaculazione durante i due rapporti non vi sono rischi. Inoltre la tua ragazza non si trovava nei suoi giorni fertili a quanto riferisci. Detto ciò rispetto all’inconveniente, ti consigliamo di fare attenzione alla conservazione e alle modalità di utilizzo del preservativo, è importante inoltre fare anche attenzione alla taglia del preservativo , che non deve essere ne troppo lento ne troppo stretto perché in entrambi i casi potrebbe compromettere la protezione.
Sperando di averti tranquillizzato ti invitiamo a scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:24+01:00