hamburger menu

Anche se l’eiaculazione è sempre esterna, io ho una tremenda paura…

Mi passerà mai questa paura? Il mio Fidanzato capirà mai?...

Salve, ho già scritto in passato e, grazie a voi,
qualche mio (paranoico) problema si è risolto.
Questo volta non vi scrivo per un problema fisico, ma per un problema psichico.
Vi scrissi che a settembre ebbi un incidente con un preservativo rotto… con la pillola del giorno dopo non ho riscontrato problemi, però da allora ho una grande paura del sesso.
Sono innamoratissima del mio Fidanzato e la voglia dal punto di vista fisico non nascondo che l’avverto però, nel momento in cui mi si chiede un supporto a livello emotivo, crollo.
In più, anche se l’eiaculazione è sempre esterna, io ho una tremenda paura che possa essere successo qualcosa…
mi passerà mai questa paura?
Il mio Fidanzato capirà mai?
Grazie mille per le risposte che mi date.

Nic.


Cara Nic,
ci fa piacere averti dato un supporto quando ne hai avuto bisogno, siamo qui per accogliere le vostre richieste, i vostri dubbi e le vostre perplessità.
La paura che senti quando hai rapporti intimi con il tuo fidanzato è del tutto naturale, comprensibile e legittima, probabilmente l'”incidente” che hai avuto con il preservativo rotto ti ha segnato e non ti permette di approcciarti al sesso serenamente.
Vivere la tua sessualità al meglio è un tuo diritto e anche un tuo dovere nei confronti del tuo fidanzato, prova a parlare con lui delle tue preoccupazioni e della possibilità di considerare altri tipi di precauzioni, come la pillola anticoncezionale, che è uno dei metodi contraccettivi più sicuri.
In tal caso potresti rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia; se non sai dove andare possiamo indicarti il Consultorio più vicino alla zona in cui abiti.
Vedrai che la via del dialogo ti aiuterà a tranquillizzare il tuo ragazzo sui tuoi sentimenti e, di conseguenza, a trovare una soluzione insieme per affrontare la vostra intimità con rinnovata complicità.
Facci sapere come vanno le cose e conta sempre su di noi per ogni tua richiesta!
Un caro saluto!

2019-01-16T15:25:32+01:00