hamburger menu

Avendo un ritardo di cinque-sei giorni delle mestruazioni…

Ho fatto il test ed è negativo, forse il ritardo è dovuto a stress o altro...

Salve
Ho 28 anni sono siciliana…
Vi scrivo per chiedervi se avendo un ritardo di cinque-sei giorni delle mestruazioni vuol dire che è successo il fatto che non mi aspettavo e cioè la gravidanza, comunque io e il mio ragazzo usiamo sempre e dico sempre il preservativo, nn abbiamo mai fatto senza… Il mese scorso sono arrivate verso l’ 11/12 ora invece ancora no, anche se non sono sempre regolare..Vi prego in tempo reale di rispondermi sono ansiosa, vorrei sapere un vostro parere…
Ho fatto il test ed è negativo, forse il ritardo è dovuto a stress o altro……
Vi prego di rispondermi.
Vi ringrazio vivamente…
Cordiali saluti,

Iris, 28 anni


Cara Iris,
da quello che ci dici è molto probabile che il tuo ritardo sia dovuto allo stress o a un fattore diverso dalla gravidanza, perchè se avete avuto sempre rapporti protetti (ricordatevi di verificare sempre che il preservativo sia utilizzato correttamente e non sia rotto), se il test di gravidanza è risultato negativo e se di solito non hai un ciclo regolare, un ritardo di qualche giorno non deve preoccuparti più di tanto.
Tieni presente che l’andamento del ciclo può essere influenzato da diversi fattori: stress, uso di farmaci o droghe, cambiamenti di stagione, stile di vita, sbalzi ormonali, etc… Quindi il ritardo può avere diverse cause. Tu hai detto che probabilmente nel tuo caso il motivo del ritardo è lo stress.
Considera che l’agitazione può ritardare ulteriormente le mestruazioni, quindi cerca di aspettare più tranquillamente possibile il ritorno del ciclo.
Se il ritardo si protrae ulteriormente, puoi fare il test sul sangue per avere una risposta più sicura.
Inoltre, per una tua maggiore tranquillità per il futuro, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo, per valutare le cause dell’irregolarità del tuo ciclo e individuare un’eventuale soluzione, così potrai viverti la tua sessualità più tranquillamente.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi rivolgerti a noi per ogni tua richiesta!
Un caro saluto!

2019-01-16T16:10:33+01:00