hamburger menu

Venendo al punto la mia ragazza ha un ritardo di una decina di giorni…

Il vero dubbio è che noi non abbiamo avuto i cosiddetti rapporti "a rischio"...

Gentilissimi esperti,
Vi scrivo per un piccolo problema che assilla me e la mia ragazza. Venendo al punto la mia ragazza ha un ritardo di una decina di giorni. Il vero dubbio è che noi non abbiamo avuto i cosiddetti rapporti “a rischio”. Infatti ci sono state delle vicende che però abbiamo saputo gestire; c’è stata una volta che ho eiaculato nel mio jeans, ma quando la mia ragazza stava ormai lontana da me, dopo aver avuto degli “strusciamenti”, in gergo, ma entrambi con i jeans, inoltre ho cercato di non toccare nulla con la mano, che poi ho lavato per tre volte con acqua calda e sapone. Ed infine, in altri periodi, ci sono stati vari strofinamenti (sempre vestiti) in cui, però, non ho avuto alcuna eiaculazione né perdite di liquido pre-eiaculatorio. Quindi possiamo dire che la mia ragazza non ha avuto nessun contatto con il mio sperma. Premesso che, un paio di mesi fa, ha avuto un ritardo di ben tre mesi, ed altre volte di una quarantina di giorni, noi vorremmo sapere se è possibile rimanere incinta con queste circostanze, a cosa è dovuto questo ritardo e se è del tutto normale.
Grazie per la pazienza, cordiali saluti.

Anonimo


Caro Anonimo,
in effetti non c’è nessun rischio perché non c’è stato nessun rapporto completo.
Da ciò che ci dici non siete andati oltre il petting e la masturbazione, quindi non ci sono i presupposti per una gravidanza. Perché una donna rimanga incinta è necessario che sia nel suo periodo fertile e che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna.
Riguardo al ritardo, può dipendere da fattori diversi: oscillazioni ormonali, stress, cambio di stagione, assunzione di medicinali e droghe, alimentazione, etc…
Se non si tratta di ritardi saltuari, è consigliabile che la tua ragazza si rivolga alla sua ginecologa di fiducia per effettuare gli esami del caso.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi, torna a scriverci quando vuoi. Saluti!

2019-03-06T15:25:32+01:00