hamburger menu

Tra due rapporti ci sono state delle penetrazioni “scoperte”…

Ora sono al 27^ giorno di ciclo e non ho ancora dolore al seno...

Salve dottori,
spero che almeno voi mi rispondiate… Ho avuto due rapporti con preservativo il 13^ giorno di ciclo, ma tra questi due rapporti ci sono state delle penetrazioni “scoperte”… era passata un’oretta dal primo rapporto… Ora sono al 27^ giorno di ciclo e non ho ancora dolore al seno… Il mio ciclo va dai 28 ai 31 giorni… posso essere incinta? inoltre nel sesto e settimo giorno ci sono state alcune penetrazioni prima dei rapporti ma mai coito interrotto… nei giorni più “rischiosi” ho avuto rapporti solo con preservativo…AIUTATEMIIIII,

Anonima


Cara Anonima,
in effetti dopo un primo rapporto completo una parte degli spermatozoi rimane nelle ghiandole alla base del pene e può fuoriuscire nelle prime fasi del rapporto successivo, anche nel caso in cui ci sia stata un’adeguata pulizia. Per questo è bene evitare di avere rapporti successivi se non si usano adeguate precauzioni. Ad ogni modo, nel tuo caso la percentuale di rischio è molto bassa visto che ci sono stati solo pochi attimi in cui il rapporto non fosse protetto.
Ti consigliamo innanzitutto di tranquillizzarti, perché lo stress potrebbe influire sull’andamento del ciclo e, se il ritardo dovesse diventare consistente, di effettuare un test, in modo da toglierti ogni dubbio.
Saluti!

2019-03-06T15:23:27+01:00