Dopo un aborto quando arriva il ciclo?...

Dopo un aborto quando arriva il ciclo?…

Dopo un aborto quando arriva il ciclo?
dopo quanti giorni si puo fare il test di gravidanza, da un rapporto non protetto?,

Caro Anonimo,
dopo un aborto di solito il ciclo non torna prima di quattro o sei settimane. Spesso è necessario attendere del tempo prima che i cicli mestruali tornino a regolarizzarsi.
Per quanto riguarda il test di gravidanza, per avere una buona attendibilità sarebbe meglio farlo dal primo giorno di ritardo del ciclo.
Considera che il test di gravidanza misura i livelli dell’ormone hcg, che si modificano in gravidanza. Più tempo passa, più i livelli di hcg si alzano e sono rilevabili in modo attendibile. Se proprio non si riesce ad aspettare, si può provare a farlo almeno quindici giorni dopo il rapporto e poi si può ripetere se le mestruazioni dovessero effettivamente tardare.
Dopo un aborto, di solito il ciclo non torna prima di quattro o sei settimane Spesso, infatti, è necessario attendere del tempo prima che i cicli mestruali riprendano abitualmente.
Restiamo a disposizione per ogni altra tua richiesta. Saluti!,Anonimo,13-05-2009,Sessualit�,Aborto

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it