hamburger menu

Eravamo in acqua e c’è stata una penetrazione non completa…

C'è pericolo di rischiare una gravidanza??...

Salve sono una ragazza di 19 anni, ieri a mare io e il mio ragazzo eravamo in acqua e c’è stata una penetrazione non completa durata circa 7-8 minuti,senza preservativo. Lui ovviamente non mi è venuto dentro ma sono lo stesso preoccupata, c’è pericolo di rischiare una gravidanza??
Aspetto al più presto una vostra risposta…

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
è difficile dare una risposta precisa e puntuale in una situazione come quella che descrivi, ci sono molte variabili in gioco da valutare.
In primis, non sappiamo se eri nel tuo periodo fertile e non c’ è dato sapere se, in quei pochi minuti, c’è stata la fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio. Generalmente, le probabilità che s’instauri una gravidanza sono basse, ma, come natura insegna, non è impossibile!
Ad ogni modo, ti consigliamo di aspettare che arrivi il ciclo e solo in caso di ritardo di effettuare un test, proprio per eludere ogni dubbio.
Detto ciò, ci teniamo a sottolineare l’importanza delle precauzioni quando s’inizia ad avere le prime esperienze sessuali, in modo da vivere questa esperienza nel modo migliore.
A tal proposito ti sollecitiamo a rivolgerti ad un ginecologo sia per controlli periodici sia per parlare dei metodi contraccettivi in uso, siamo certi che riuscirai a soddisfare le tue esigenze.
Cari saluti!

2019-03-01T11:52:56+01:00