hamburger menu

C’è pericolo che sia rimasta incinta?…

Ho toccato per un secondo il pene e mi sono sporcato leggermente di sperma. Mi sono pulito e poi l'ho toccata...

13 Novembre 2012

Ciao a tutti.
Mi chiamo Andrea e ieri con la mia ragazza sono stato in intimità a casa sua. Ci siamo messi sul letto e abbiamo iniziato a toccarci un pò. Ad un certo punto mi sono toccato per un secondo il pene e mi sono sporcato leggermente di sperma. (premetto che io avevo nelle mutande). Cmq era poco poco lo sperma e non si vedeva neanche.  Allora mi sono pulito con l’altra mano e dopo 10min abbiamo continuato a toccarci e io l’ho toccata sotto. C’è pericolo che sia rimasta incinta? Grazie

Andrea, 14 anni


Caro Andrea,
pensiamo che tu possa stare davvero tranquillo dato che non c’è stata penetrazione. Per rimanere incinta ci devono essere una coincidenza di fattori che permettano l’impianto di un feto: periodo fertile della tua ragazza (che in genere va dall’11° al 18° giorno di ciclo, se questo è regolare), una quantità di sperma sufficiente pari a un’eiaculazione, e spinte propulsive del pene che permettano agli spermatozoi di risalire le tube e fecondare l’ovulo maturo. Nel vostro caso non c’è stata penetrazione nè eiaculazione completa che possa far pensare a un eventuale concepimento.
Per il futuro ti consigliamo di usare sempre attenzione e di parlare con un adulto di cui ti fidi quando hai dubbi, prima di ritrovarti in situazioni spiacevoli. Tieni presente che in ogni città ci sono i Consultori che offrono consulenze gratuite e nel rispetto della privacy, anche se sei minorenne e non sei accompagnato da un adulto.
Nella speranza di averti tranquillizzato e di averti dato informazioni sufficienti, ti invitiamo a riscriverci se dovessi aver bisogno di ulteriori spiegazioni.
Cari saluti!

2019-02-13T14:46:49+01:00