hamburger menu

Il mio ragazzo stava perdendo liquido dall’anello del profilattico…

Ho corso dei rischi così facendo?...

4 Dicembre 2012

Buongiorno,
A fine rapporto, mi sono accorta che il mio ragazzo stava perdendo sul letto buona parte di sperma dall’anello del profilattico (era dietro di me), si è tolto subito però c’era un filo di sperma nei pressi del clitoride. Mi sono pulita subito con un fazzoletto e poi sono andata al bidet per risciacquare il tutto. Probabilmente dei residui di sperma sono colati lungo i genitali. Ho corso dei rischi così facendo? Concludo dicendo che il mio ciclo è breve (ogni 21,22 giorni), ho avuto il rapporto ieri 5/11, le ultime mestruazioni dalla sera del 18/11 al 22/11 e le prossime dovrebbe arrivare il 13/12.

Alice, 23 anni


Cara Alice,
dal tuo racconto non è chiaro se la fuoriuscita di sperma sia stata solo esterna o se ci sono state delle perdite anche durante la penetrazione. E’ possibile che il preservativo non sia stato messo bene o che, alla fine del rapporto, si sia sfilato. Ciò che conta è che non ci sia stato un contatto diretto con l’interno della vagina.
Ad ogni modo, non abbiamo capito bene la data del rapporto a “rischio”, poichè dici “ieri 5/11” , e considerando che ci hai scritto il 4/12, sarebbe un po’ improbabile!
Se vorrai, potrai darci informazioni più chiare…

Nel frattempo, ti consigliamo di aspettare serenamente l’arrivo del prossimo ciclo e di usare attenzione durante i prossimi rapporti.
Un caro saluto!

2019-03-01T10:50:29+01:00