hamburger menu

Ho avuto rapporto con il mio fidanzato. Non abbiamo usato precauzioni!…

C'è possibilità di avere in atto una gravidanza?...

3 Settembre 2013

Salve.
Ho un dubbio che mi persiste. Il 12 luglio 2013 ho avuto il mio ciclo. Il 19 ho avuto rapporto con il mio fidanzato. Premetto di non avere usato precauzioni. Prima di farlo lui iniziava ad avere il liquido pre-eiaculatorio. Dopodiche è entrato senza venire nelle mia vagina.
C’ è possibilità di avere in atto una gravidanza?
Lui non ha eiaculato dentro. Ha solo messo il pene nella vagina senza eiaculare dentro. Dopo 10-15 minuti ha eiaculato fuori.
Aspetto una sua risposta.

Valentina, 19 anni


Cara Valentina,
ci dispiace risponderti solo ora, ma nel periodo della tua richiesta, la rubrica era “in ferie”!
Ad oggi avrai fugato ogni dubbio, ma ci teniamo lo stesso a risponderti. Il liquido pre-eiaculatorio potrebbe contenere una minima quantità di spermatozoi, che in genere non sono sufficienti a fecondare l’ovulo, ma è sempre un rischio… Perchè si instauri una gravidanza è importante che coincidano una serie di fattori tra cui il periodo fertile della donna (11°/18° giorno del ciclo, quindi non sembrerebbe essere il tuo caso) e il fatto che gli spermatozoi raggiungano l’ovulo maturo. Per stare davvero tranquilli sarebbe opportuno utilizzare un metodo anticoncezionale, ce ne sono diversi, bisognerebbe solo trovare quello che più si adatta alla situazione e alla coppia!
Un caro saluto!

2019-02-13T09:18:42+01:00