Il primo giorno senza mestruazioni io e il mio ragazzo abbiamo avuto un “rapporto””…”

Salve a tutti.
Vorrei avere un chiarimento. Sabato, primo giorno senza mestruazioni io e il mio ragazzo abbiamo avuto un “rapporto”: lui è penetrato (molto poco, anzi non ne siamo sicuri) per poco tempo, senza precauzioni. Assolutamente non ha eiaculato, ne prima ne dopo! Però c’è quel liquido pre-seminale.. Vorrei sapere se sia probabile una gravidanza. Sono alcuni giorni che a causa di mal di stomaco sono entrata nel panico.
Grazie mille in anticipo!

Betta


Cara Betta,
se il rapporto non protetto è avvenuto a ridosso del ciclo mestruale presumibilmente non eri nel periodo fertile, quindi difficilmente può avvenire il concepimento.
Inoltre il rapporto non è stato completo, quindi il solo liquido pre-seminale nelle modalità descritte (senza una reale penetrazione) non può arrivare a fecondare.
Per tali motivi ci sentiamo di rassicurarti, non dovresti correre dei rischi, ma ti consigliamo di metterti al sicuro usando sempre precauzioni durante i rapporti futuri.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it