hamburger menu

Finalmente ho scoperto di essere incinta e non sto nella pelle…

Ma quando è possibile fare la prima ecografia?...

Carissimi,
finalmente ho scoperto di essere incinta e non sto nella pelle…sono molto ansiosa di sapere se è tutto a posto e dove rivolgermi, voglio fare le cose per bene e lasciare nulla al caso.
Ma quando è possibile fare la prima ecografia? Il test delle urine e del sangue è risultato positivo e ho avuto l’ultimo ciclo il 10 Maggio, è troppo presto?
Grazie mille…

Sofia, 28 anni


Cara Sofia,
tantissimi e auguri e buona fortuna per questa nuova fantastica, entusiasmante e avvincente avventura. Capiamo il tuo timore e il tuo desiderio di fare i passi giusti, per questo è importarsi rivolgersi a un ginecologo per farsi consigliare gli esami da svolgere, le regole alimentari da seguire e le cose da evitare, è importante affidarsi a uno specialista di fiducia e farsi seguire da lui in tutto il percorso.
La prima visita dovrebbe essere fatta tra la sesta e l’ottava settimana. Prima della sesta settimana non sarebbe possibile identificare con un’ecografia la presenza di una gravidanza in utero e un battito cardiaco fetale presente.
Quindi puoi chiedere direttamente al tuo ginecologo quando è opportuno andare a visita in base all’ultimo ciclo, vedrai che tutto andrà bene.
Un caro saluto!

2019-03-08T11:26:19+01:00