hamburger menu

Questo mese dal 26 ad oggi ho delle perdite molto scarse di un rosso vivo ma nessun dolore al seno …

Potrei essere incinta??? Premetto che ho delle microcisti e ciclo irregolare...

Salve, il 1giugno ho avuto un rapporto col mio ragazzo il 3 ed il 4 ho avuto delle perdite rosse poi nulla, sono ricomparse delle perdite il 17 di un rosa chiaro pian piano sono diventate più scure fino al 20 che ho avuto il ciclo normale conclusosi il 26, questo mese però dal 26 ad oggi ho delle perdite molto scarse di un rosso vivo ma nessun dolore al seno (come invece mi viene) solo dolorini lievi quasi impercepibili alle ovaie e un leggero mal di testa, potrei essere incinta??? Premetto che ho delle microcisti e ciclo irregolare,Tania, 33 anni,31-07-2014,Sessualità-SeSso è meglio,irregolarità ciclo,

Cara Tania,
non abbiamo sufficienti informazioni per sapere se il rapporto che hai avuto con il tuo ragazzo è stato a rischio. È stato completo con eiaculazione interna? Avete usato qualche tipo di contraccezione? In che periodo del tuto ciclo eri? Comunque, visto che hai avuto il ciclo, non è avvenuto il concepimento.
Ci sembra più probabile che le perdite che hai avuto siano correlate a qualche oscillazione ormonale riconducibile a diversi fattori: l’ovaio microcistico, lo stile di vita, il cambio di stagione, l’assunzione di farmaci o droghe, lo stress, ecc.
Ti conigliamo di monitorare l’andamento del prossimo ciclo e di consultare il ginecologo qualora le perdite dovessero ripetersi, per fare una visita di controllo.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:25+01:00