hamburger menu

Lui è venuto sul mio fianco sinistro e dopo sono andata a pulirmi…

Una gocciolina d'acqua è scivolata da lì...

12 Settembre 2014

Salve,
so che può sembrare una cosa stupida ma ho un dubbio atroce… Ieri pomeriggio facendo dei preliminari col mio ragazzo, lui è venuto sul mio fianco sinistro e io dopo sono andata in bagno a pulirmi. Al lavandino, col la mano ho buttato dell’acqua sulla zona dove era venuto, ma una gocciolina d’acqua è scivolata da lì ed è finita tra le mie grandi labbra. Io ho subito cercato di lavarmi come meglio potevo e poi una volta arrivata a casa, circa venti minuti dopo, mi sono lavata per bene. È possibile che quella gocciolina d’acqua trasportasse spermatozoi? Rischio una gravidanza?? Lui è venuto un pò anche sulle mie mutande, sempre nella zona del fianco ma un po’ più in basso, rischio qualcosa??
Aiutatemi vi prego

Giorgia, 17 anni


Cara Giorgia,
devi sapere che gli spermatozoi non hanno vita facile fuori dall’ambiente idoneo, quindi a contatto con aria, acqua, superfici, etc… quindi sopravvivono per breve tempo.
Inoltre, con il solo contatto esterno di liquido con la vagina non è possibile che avvenga il concepimento. Perchè si verifichi la fecondazione è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna, in modo che gli spermatozoi, grazie alla spinta eiaculatoria, raggiungano l’ovocita maturo, quando la donna è fertile.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi, per altre domande scrivici quando vuoi.
Un caro saluto!

2019-02-28T09:46:38+01:00