Ho notato che oggi la mia vagina è un pò contratta all'interno...

Ho notato che oggi la mia vagina è un pò contratta all’interno…

Salve,
ho notato che oggi la mia vagina è un pò contratta all’interno.. non so come spiegarmi.. non è come le altre volte, larga ecc.. ho notate che la cervice era piu’ avvolta dall’utero diciamo.. è veramente difficile spiegarlo.. e quando ho fatto l’amore con il mio ragazzo ho sentito dolore per tutto il rapporto.. sarà perchè deve arrivarmi il ciclo? A cosa è dovuto?

Anna, 16 anni


Cara Anna,
anche se non ti è mai capitato prima, è possibile che si tratti di una contrazione muscolare involontaria dei muscoli che circondano la vagina, dovuta a un timore sottostante, inconsapevole, di cui forse non ti rendi conto.
E’ possibile che in quel particolare momento fossi più tesa, pensierosa, che ci sia stato qualcosa che ti abbai turbata, che forse la situazione non ti ha messo a tuo agio o che non eri abbastanza “eccitata”, quindi lubrificata.
Non c’è motivo di allarmarsi eccessivamente, può capitare, se dovesse riaccadere altre volte ti consigliamo di riflettere sulle possibili cause, di parlarne con il partner e/o di rivolgerti al ginecologo per accertamenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it