hamburger menu

E’ possibile restare incinta con il preservativo integro?…

Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti ma ora ho 13 giorni di ritardo...

29 Settembre 2014

Salve, io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti ma ora ho 13 giorni di ritardo. Premetto che le mie mestruazioni sono abbastanza irregolari ma sono abbastanza ansiosa. Durante il mese in cui avrebbero dovuto arrivarmi ho avuto circa 4 rapporti con eiaculazione esterna e poi abbiamo sempre controllato che il preservativo fosse integro. Su internet ho letto casi di ragazze restate incinte con preservativo integro? È quindi possibile? È da circa una settimana che ho perdite marroni/beige, mal di schiena, e brontolio alla pancia. Per cercare di calmare l’ agitazione ho preso un test clearblue digitale e il risultato è stato “non incinta”. È affidabile? È normale un ritardo cosi lungo? Vi ringrazio moltissimo in anticipo!!

Viola, 17 anni


Cara Viola,
se avete utilizzato il preservativo fin dall’inizio del rapporto, inoltre l’eiaculazione è stata esterna e il preservativo è rimasto integro, ci sembra davvero difficile pensare a una gravidanza. Anche il test ti ha dato conferma.
Il ritardo del ciclo può avere cause diverse: oscillazioni ormonali, stress, stile di vita, alimentazione, assunzione di farmaci o droghe, ecc. Ti consigliamo di stare tranquilla e di consultare un ginecologo per verificare le cause di questa irregolarità. Se non sai a chi rivolgerti considera che in ogni città c’è un Consultorio che fornisce consulenze ginecologiche gratuite, nel rispetto della privacy e anche per minorenni non accompagnate da un adulto.
Noi restiamo a tua disposizioni per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

2019-01-31T11:50:51+01:00