È possibile rimanere incinta con il liquido pre-eiaculatorio?...

È possibile rimanere incinta con il liquido pre-eiaculatorio?…

È possibile rimanere incinta con il liquido pre-eiaculatorio ? Da premettere che lo stimolo per la fuoriuscita dello sperma vero e proprio l’ ho avuto solo dopo aver interrotto il rapporto e aver continuato con la masturbazione, ed è proprio lì che mi sono accorto che prima di masturbarmi era presente una fuoriuscita di questo liquido.

Anonimo, 20 anni


Caro Anonimo,
da premettere che qualsiasi tipo di rapporto non protetto comporta dei rischi, quindi è bene sempre utilizzare precauzioni.
Nello specifico, ci sono da considerare diverse variabili per poter fare delle valutazioni, ma che non sono mai delle sicurezze.
Innanzitutto è opportuno sapere se la ragazza fosse nel periodo fertile, inoltre non c’è evidenza scientifica che attesti che il liquido pre-eiaculatorio contenga spermatozoi, infatti la sua funzione è quella di pulire l’uretra da residui di pipì nel momento di eccitazione.
Quindi, se l’eiaculazione è avvenuta fuori con la masturbazione, i rischi si abbassano notevolmente.
A questo punto non resta che aspettare l’arrivo del ciclo e stare più attenti le prossime volte.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it