hamburger menu

Alla fine della mia relazione scorsa, sono stata malissimo, ed ora ho paura che succeda la stessa cosa con il mio attuale ragazzo…

I litigi tra noi non mancano, abbiamo caratteri, opinioni ed idee molto diverse, quasi opposte...

23 Ottobre 2014

Il ragazzo con cui sono stata insieme l’anno scorso, e con cui ho condiviso cose molto importanti per me, mi ha chiesto di uscire. Mi lasciò lui, e a dire il vero si è comportato male con me in molte occasioni, anche dopo avermi lasciata. Il fatto è che io non ho mai realmente smesso di pensare a lui, anche se non mi definisco ancora innamorata; ora sto insieme ad un altro ragazzo a cui tengo tantissimo, con me è perfetto, mi fa capire sempre quanto ci tiene a me e non sono mancate occasioni in cui me l’abbia dimostrato. Solo che i litigi tra noi non mancano, abbiamo caratteri, opinioni ed idee molto diverse, quasi opposte. Ogni litigio ci fa allontanare, e mi fa ritornare in mente la relazione dell’anno scorso con l’altro ragazzo con cui non litigavo praticamente mai. Qualche mese fa loro due hanno avuto un litigio a causa mia e sono anche arrivati alle mani. Se il mio attuale ragazzo sapesse che ci continuo a parlare di tanto in tanto sono sicura che tra noi finirebbe tutto, e che loro due litigherebbero di nuovo. Ma io non riesco a non pensare a come stavo bene durante la mia relazione precedente, e a quanto sia diverso ora con tutti questi litigi e discussioni continue. Senza contare il fatto che alla fine della mia relazione scorsa, sono stata malissimo, ed ora ho paura che succeda la stessa cosa con il mio attuale ragazzo. Insomma, è capitato spesso che le persone a cui tenevo dopo qualche tempo se ne andassero da me e io ci rimanessi veramente male. Ora come faccio ad avere la sicurezza che non succeda di nuovo con il mio attuale ragazzo? So che non tornerei mai con il mio ex, perché lo conosco, e so che sarebbe una relazione senza futuro. Ma mi piacerebbe dirgli come mi sento e "riprovare" anche solo per un giorno le emozioni che provavo quando stavamo insieme. Non so davvero se rischiare e incontrarlo, oppure lasciar perdere..,Anonima, 16 anni,23-10-2014,Affettività,

Cara Anonima,
forse quello che ti manca attualmente non è il tuo ex ragazzo ma, come dicevi tu, le emozioni che provavi con lui. Infatti con il tuo attuale ragazzo, per quanto lui sia carino ed affettuoso con te, non sembra esserci una sintonia e una condivisione sufficienti per te. Tornare sui tuoi passi con il vecchio ragazzo però ti creerebbe ulteriore confusione.
Potresti provare a concentrarti sulla tua storia attuale cercando di capire se è veramente gratificante per te o se in realtà tu non voglia qualcosa di diverso dalla persona che ti sta accanto. Le separazioni è vero fanno male, ma a volte ci aiutano a crescere e a trovare ciò che è davvero meglio per noi.
Facci sapere come procede..
In bocca al lupo!

2018-12-12T11:07:33+01:00