Sono preoccupata perché mi ha toccata con un dito sporcato di sperma…

Ieri è stato il mio sesto giorno di mestruazioni.. non mi è uscito quasi nulla..ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo..quando si è tolto il preservativo il suo dito si è sporcato di sperma, ma lo ha pulito bene con un fazzoletto.. Dopo 3-4 minuti me lo ha messo in vagina per circa 10 secondi perché l’ho fatto togliere subitissimo, poiché pensando che si era sporcato mi sono preoccupata.. Adesso sto molto in ansia.. Potrebbe essere successo qualcosa? Su internet si leggono molte cose e mi metto ancora più in ansia..
Vi prego di rispondere..
Grazie mille

Carmela, 18 anni


Cara Carmela,
capiamo che ciò che si legge su internet può farti preoccupare, ma da quello che ci scrivi non dovrebbero esserci rischi significativi.
Se il rapporto è stato protetto fin dall’inizio, il preservativo era integro e il tuo ragazzo si è pulito prima di toccarti ci sembra davvero difficile che il liquido seminale sia venuto in contatto con le tue parti intime in modo da dar luogo al concepimento.
Inoltre tu eri alla fine del ciclo, quindi molto probabilmente non eri nel periodo fertile.
Crediamo che tu possa stare tranquilla e restiamo a tua disposizione per eventuali altre richieste.
Un caro saluto!

Autore: s.felici
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it