Toccando il liquido preseminale e poi asciugato rischio una gravidanza?...

Toccando il liquido preseminale e poi asciugato rischio una gravidanza?…

Ieri ero con la mia ragazza, ci stavamo masturbando a vicenda.. ma non so per quale motivo alla fine di tutto ho avuto paura.. cioè avevo pensato che non accorgendomene ho potuto toccare del liquido mio preseminale e averlo iniettato nella sua vagina.. premetto che in qualsiasi caso io abbia toccato il liquido mi sarei asciugato sui miei vestiti.. la mia ragazza dice che non l’ho toccato.. di sicuro non ho toccato quello eiaculatorio perchè è uscito in un secondo momento nel preservativo.. ma vorrei capire se nel caso io avessi toccato del liquido preseminale e poi asciugato, dicendo anche che la mia ragazza era molto bagnata quindi al contatto mi sarei bagnato le dita il doppio con il suo liquido, è probabile una gravidanza?

Antonio, 18 anni


Caro Antonio,
con l’ipotetico contatto di cui parli non è possibile che sia avvenuto il concepimento. Questo per avvenire ha bisogno di un rapporto completo, con eiaculazione interna durante il periodo fertile della donna. Già nel liquido preseminale non c’è una quantità di spermatozoi significativa, inoltre ti sei comunque pulito le mani, quindi parliamo di ipotetici piccoli residui che non possono portare a una gravidanza.
Sicuramente è sempre bene fare attenzione, ma in questa situazione pensiamo che tu possa stare tranquillo.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it