hamburger menu

Prendo la pillola ma ho avuto perdite marroncine…Sono incinta?…

Sono abbastanza preoccupata...

13 Novembre 2014

Buongiorno avevo una domanda da porvi, prendo la pillola triminulet ormai da anni, domenica ho avuto un rapporto con eiaculazione esterna e oggi quando sono andata in bagno a fare pipì ho notato che sulla carta igienica c’erano tracce marroncine come se mi stesse venendo il ciclo, solo che il ciclo mi deve arrivare tra 12 giorni…cosa può essere? Sono incinta? In più ho sempre male al basso ventre e ai reni come se mi arrivasse il ciclo…sono abbastanza preoccupata

Martina, 21 anni


Cara Martina,
se hai preso la pillola regolarmente non ci sono rischi di gravidanza.
Le perdite e i dolori che hai possono avere cause diverse.
Lo spotting, soprattutto quando si assume la pillola anticoncezionale, può essere correlato ai livelli ormonali. Può accadere che ad un certo punto il dosaggio della pillola non sia più adatto alle tue caratteristiche. In genere basta cambiare il tipo di contraccettivo ormonale per risolvere il problema. Comunque di solito si aspettano più episodi di spotting prima di cambiare la tipologia di pillola.
Ti consigliamo di contattare il medico che te l’ha prescritta e chiedere un consiglio a lui che conosce meglio le tue caratteristiche.
Un caro saluto!

2019-01-30T17:40:50+01:00