hamburger menu

Il preservativo si è rotto di lato ma ce ne siamo subito accorti…

C'è rischio di gravidanza?...

15 Dicembre 2014

Salve,
Premessa … l’ultimo giorno del ciclo della mia partner è stato il 6/12 .. giorni 11/12 dopo un rapporto sessuale protetto , dopo la prima eiaculazione è stato cambiato il preservativo e abbiamo ripreso con il rapporto , dopo poco il preservativo si è rotto di lato ma comunque ce ne siamo subito accorti, abbiamo cambiato preservativo continuato il rapporto e rotto anche quest’altro preservativo,ce ne siamo accorti anche in questo caso subito e abbiamo sospeso il rapporto .. la mattina seguente 12/12 nuovo rapporto sessuale protetto e a cambio posizione noto un pezzo di preservativo (della sera prima ) fuoriuscire dalla vagina ….c’è rischio di gravidanza ? P.S. la partner aveva una secchezza vaginale ..
Grazie per l’informazione

Fabio, 21 anni


Caro Fabio,
non dovrebbero esserci rischi perchè molto probabilmente la tua ragazza non era nel suo periodo fertile, visto che era al quinto giorno di ciclo, e inoltre ci sembra di capire che al momento della rottura del preservativo non c’era ancora stata eiaculazione.
Cercate quindi di stare tranquilli, il prossimo ciclo dovrebbe arrivare regolarmente.
Se la tua ragazza soffre di secchezza vaginale ci sono dei lubrificanti che si possono utilizzare per rendere il rapporto più facile e piacevole. Li trovate in farmacia. Sarebbe importante, se la secchezza persiste, che lei si rivolgesse a un ginecologo per capirne le cause.
Un caro saluto!

2019-01-30T14:42:13+01:00