hamburger menu

Ho avuto vari partner nella mia vita, attualmente ho un compagno fisso…

C'e' pero' un "problema" non riesco a raggiungere l'orgasmo...

26 Febbraio 2015

Salve, sono una ragazza di 31 anni, ho avuto vari partner nella mia vita e attualmente ho un compagno fisso con cui mi trovo bene e ho intesa. C’e’ pero’ un “problema” che mi affligge e non riesce a farmi stare bene al 100% con lui: non riesco a raggiungere l’orgasmo, in nessun modo. E non ci sono mai riuscita con nessuno, nemmeno io sola. Non ho problemi fisici, ne’ ho avuto shock psicologici. Il rapporto sessuale e’ piacevole, ma non riesco a raggiungere l’apice. Per favore datemi qualche consiglio pratico. Grazie

Giordi


Cara Gordi,
capiamo il dispiacere che provi in questo momento, perchè nel momento in cui finalmente si è trovata una serenità dal punto di vista sentimentale, non hai la possibilità di vivere un rapporto al 100%.
Detto ciò vorremmo farti riflettere su come spesso ansie, paure e preoccupazioni possano influenzare in modo negativo anche la vita sessuale, spesso il cercare di controllare la situazione ci impedisce di rilassarci e di abbandonarci completamente all’altro e di conseguenza al piacere e alle sensazioni che ci rimanda. A volte è la poca conoscenza del proprio corpo e di conseguenza delle proprie zone erogene. Potrebbe essere importante per te poter confidare anche al tuo partner tali difficoltà e scoprire insieme ciò che ti piace o che ti da piacere, potrebbe essere un modo per scioglire il tuo corpo e le tue ansie e paure. Sperando di esserti stati utili ti invitiamo a scriverci nuovamente per ogni dubbio e perplessità.
Un caro saluto!

2019-04-03T11:36:40+02:00