hamburger menu

Il mio dubbio si presenta perchè abbiamo cominciato senza preservativo…

Ci sono probabilità di una gravidanza in tal caso?...

29 Settembre 2015

Salve a tutti.
Volevo porvi la seguente domanda per capire se sono a rischio gravidanza o meno. Il 3 settembre ho avuto le mestruazioni durate fino al 7, una settimana dopo ho avuto un rapporto con il mio fidanzato. Esso è iniziato con il preservativo e finito senza. Il mio dubbio si presenta perché quando abbiamo cominciato senza (durato relativamente poco) Nel mentre si stava cambiando posizione si era partiti con l’intento di continuare il rapporto, ma è subito venuto fuori e non a contatto con la vagina. Ci sono probabilità di una gravidanza in tal caso? Inoltre sono 3 volte che sto riscontrando secchezza vaginale e mi fa male il seno (solo il capezzolo sinistro). Il ciclo dovrebbe presentarsi il 6 ottobre secondo il calendario. E secondo il calendario che utilizzo il giorno del rapporto non mi trovavo nel periodo fertile.

Veronica, 18 anni


Cara Veronica,
da quanto dici e se abbiamo capito bene, avete iniziato un rapporto senza preservativo e il tuo ragazzo ha comunque eiaculato fuori. Se tutto è andato così puoi stare tranquilla, anche se è importante che per le prossime volte usiate il profilattico sin dai primi momenti del rapporto. In questo modo avrete assicurata la copertura contraccettiva. Al momento quello che ti possiamo consigliare è di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo.
Per quanto riguarda il dolore a un capezzolo può essere legato all’ovulazione, mentre la secchezza vaginale può avere diverse cause. Se per questo motivo dovesse risultare difficoltosa la penetrazione, ti consigliamo di prolungare il momento che precede la penetrazione, infatti il petting favorisce la lubrificazione vaginale e migliora comunque il rapporto. In tutti i casi se questi disturbi dovessero continuare o crearti particolari fastidi ti consigliamo di rivolgerti di persona a un ginecologo che può consigliarti sul da farsi.
Un caro saluto!

2019-01-17T11:05:09+01:00