hamburger menu

Sono stata in intimità con il mio ragazzo ma non c’è stata penetrazione. Rischio una gravidanza?…

Buongiorno, ho avuto il ciclo il 7 febbraio il 1 marzo sono stata in intimità con il mio ragazzo nel senso che ci siamo “strusciati”, ma non c’è stata penetrazione, essendo io ancora vergine, e ha eiaculato lontano. Tra il momento cui è avvenuto il contatto (comunque esterno e per pochi istanti) tra pene e […]

Buongiorno, ho avuto il ciclo il 7 febbraio il 1 marzo sono stata in intimità con il mio ragazzo nel senso che ci siamo “strusciati”, ma non c’è stata penetrazione, essendo io ancora vergine, e ha eiaculato lontano. Tra il momento cui è avvenuto il contatto (comunque esterno e per pochi istanti) tra pene e vagina e l’eiaculazione è passato un pò di tempo. E’ possibile che ci sia un rischio gravidanza?
 Martina, 19 anni

Cara Martina,
vogliamo subito rassicurarti sulla possibilità che si sia instaurata una gravidanza. Per far si che questo avvenga è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna.
Da quello che ci scrivi non c’è stata alcuna penetrazione ed il tuo ragazzo ha eiaculato lontano dalla vagina, questo esclude qualunque tipo di rischio.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:28+01:00