Le perdite gialle prima del ciclo mestruale, sono normali o è un inizio di gravidanza?
Silvia, 15 anni
Cara Silvia,
dalle informazioni che ci dai è difficile darti una risposta precisa. Se hai avuto rapporti protetti non corri nessun rischio. Dalle sole perdite non è possibile valutare i sintomi di una gravidanza. Se ritieni di essere a rischio, ricordati che puoi eseguire il test già dal primo giorno di ritardo, oppure 12-15 giorni dopo il rapporto a rischio.
Le perdite di cui parli potrebbe essere dovute a fattori ormonali, ma valuta anche se sono associate a bruciore o prurito, nel caso sarebbe utile approfondire tramite una visita ginecologica la presenza di un eventuale infiammazione.
Un caro saluto!
the_modified_date('c');?>
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it ”
La noia è quel senso di insoddisfazione e fastidio che proviene dalla mancanza di attività e dall’ozio. Capita a tutti di provare sentimenti di insofferenza
Etimologicamente la parola contatto deriva dal latino cum (con) e tactum (toccare). Il tatto fa parte dei cinque sensi, esso serve per esplorare ed entrare
Le relazioni sono un terreno estremamente complicato. Fonte di piacere, godimento, gioia e amore, ma al tempo stesso anche di malessere, paura, rabbia e sofferenza.