hamburger menu

Ieri ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo…

Salve. Mi rivolgo a voi perché spero che mi possiate aiutare. Ieri ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, esclusivamente protetti. Solo che dopo circa mezz’ora dall’ultimo rapporto, presi dall’eccitazione mi ha penetrata per pochissimi secondi (più o meno 5sec). Ieri ero al 15º giorno di ciclo, ho un ciclo di 27-28 giorni e […]

Salve. Mi rivolgo a voi perché spero che mi possiate aiutare.
Ieri ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, esclusivamente protetti. Solo che dopo circa mezz’ora dall’ultimo rapporto, presi dall’eccitazione mi ha penetrata per pochissimi secondi (più o meno 5sec). Ieri ero al 15º giorno di ciclo, ho un ciclo di 27-28 giorni e il mio muco era già stato filamentoso. Più o meno osservo spesso le mutazioni delle mie secrezioni vaginali. Prima che lui mi penetrasse abbiamo controllato attentamente che non ci fossero alcune gocce di liquido pre-seminale. Dopo due leggerissime “spinte”, non profonde e violente, abbiamo ricontrollato ed era sempre asciutto. Ora mi sorge un dubbio: ho tante possibilità che io sia incita? Il mio ragazzo poi non è venuto nemmeno dopo e il rapporto non è stato completato in alcun modo dopo quella lieve penetrazione di pochi secondi.
Devo prendere la pdgd o posso stare tranquilla fino all’arrivo del ciclo? Grazie mille!
Laura, 18 anni

Cara Laura,
affinchè avvenga un concepimento è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi preferibilmente nel suo periodo di fertilità, che in un ciclo regolare di 28 giorni cade tra l’11° e il 18° giorno. Detto ciò ci sentiamo di tranquillizzarti sul rischio di una gravidanza indesiderata non essendoci stata l’eiaculazione interna. È anche vero che è impossibile, in questa sede, darti la certezza assoluta, per questo il nostro suggerimento è quello di chidere consiglio di persona al tuo ginecologo di fiducia o di recarti presso il Consultorio della tua zona.
Per le prossime volte è sempre bene utilizzare il preservativo durante tutto il rapporto e soprattutto per rapporti ravvicinati, evitando così pensieri e ansie; in questo modo potrete vivervi la vostra intimità più libera da preoccupazioni. Capiamo bene che presi dalla magia del momento e dal forte coinvolgimento ci si lascia andare ad emozioni intense ed uniche come quelle di una penetrazione senza il preservativo, ma è sempre importante prendere precauzioni dall’inizio alla fine di ogni rapporto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:12+01:00