hamburger menu

È possibile rimanere incinta con una penetrazione parziale?…

Salve, Io volevo chiedere se è  possibile rimanere incinta anche solo con una penetrazione parziale, perché io sono vergine, ho provato a far l’amore con il mio ragazzo…ma a causa del dolore la penetrazione è avvenuta solo parzialmente, però non abbiamo usato precauzioni. Ed è possibile che il liquido pre-eiaculatorio sia fuoriuscito! Vorremmo sapere se […]

Salve,
Io volevo chiedere se è  possibile rimanere incinta anche solo con una penetrazione parziale, perché io sono vergine, ho provato a far l’amore con il mio ragazzo…ma a causa del dolore la penetrazione è avvenuta solo parzialmente, però non abbiamo usato precauzioni. Ed è possibile che il liquido pre-eiaculatorio sia fuoriuscito!
Vorremmo sapere se è possibile rimanere incinta?
Grazie cordiali saluti!

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
affinchè avvenga il concepimento è necessaria una penetrazione completa con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile. Ci sentiamo quindi di tranquillizzarti sul rischio di una gravidanza, non essendoci stata l’eiaculazione interna.
Ti consigliamo per le prossime volte di utilizzare un metodo contraccettivo sicuro, evitando in tal modo ansie e preoccupazioni e vivere la sessualità in modo più sereno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:11+01:00