Ho avuto rapporti non protetti, dopo ho preso Ellaone..

Ho avuto rapporti non protetti, dopo ho preso Ellaone…

Salve
Ho avuto rapporti non protetti, dopo mezza ora ho preso la pillola del giorno dopo (Ellaone) dopo 7 /8 giorno dopo averla presa .. Ho delle macchie un po’ marrone e un po’ rosso sono scarse abbastanza scarse..Il mio ciclico mi dovrete arrivare fra 2 giorni. Vorrei sapere cosa sono queste macchie?
Aiutatemi

Grecia, 18 anni


Cara Grecia,
da quanto ci dici puoi stare tranquilla rispetto al rischio gravidanza, la pdgd è stata assunta nei modi e tempi previsti. Tieni presente che EllaOne agisce fino a 120 ore (5 giorni) e se assunta nelle prime 24 ore dal rapporto a rischio di gravidanza indesiderata, è ben tre volte più efficace della pillola del giorno dopo e due volte più efficace se assunta entro 72 ore. Detto ciò, con l’assunzione del contraccettivo di emergenza  si potrebbe presentare un ritardo o un anticipo del ciclo mestruale di alcuni giorni, le perdite di cui parli potrebbero, quindi trattarsi, di un segnale dell’arrivo del ciclo vero e proprio. Il tutto dovrebbe tornare noramle nei prossimi cicli e se così non fosse ti suggeriamo di cheiedere consiglio al tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it