hamburger menu

Ho sempre preso il generico della pillola, costa di meno…

Ho sempre preso la pillola ma quella generica che costa di meno , soltanto che qualche settimana fa non avevano quella generica mah la normale e da quando prendo quella normale mi escono delle perdite rosse con un odore molto forte … Ho la candida ? Cos’è ? Hyuna, 20 anni Cara Hyuna, non specifici […]

Ho sempre preso la pillola ma quella generica che costa di meno , soltanto che qualche settimana fa non avevano quella generica mah la normale e da quando prendo quella normale mi escono delle perdite rosse con un odore molto forte … Ho la candida ? Cos’è ?

Hyuna, 20 anni


Cara Hyuna,
non specifici che tipo di pillola hai assunto e quindi è difficile poter fare delle comparazioni. E’ importante in questi casi chiedere al farmacista il farmaco equivalente, con lo stessa suddivisione delle pillole. A volte anche una minima variazione degli eccipienti può creare delle risposte di adattamento del corpo.
Le perdite di cui ci parli potrebbero essere legati ad oscillazioni ormonali legate all’assunzione della pillola o ad uno spotting ovulatorio.
Le alterazioni ormonali hanno cause diverse: stress fisico o psicologico, disturbi del comportamento alimentare, assunzione di contraccettivi ormonali.
Se lo spotting si protrae nel tempo e si ripete nei mesi, è un segnale del corpo che ci suggerisce che bisogna attivarsi.
Ti consigliamo comunque di consultare un ginecologo o rivolgerti ad un Consultorio, dove troverai degli esperti per valutare insieme la situazione.
In una consulenza online è impossibile fare diagnosi precise, in questi casi invece è importante conoscere bene la tua storia, e se anche fosse vero il tuo sospetto sulla candida, servono degli strumenti tecnici per valutare la presenza o meno di eventuali infezioni.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un saluto!

2021-02-11T10:38:33+01:00