hamburger menu

Per la pillola contraccettiva, ci sono degli esami da fare?…

Buongiorno! Vorrei sapere se, prima di prescrivere la pillola contraccettiva, la ginecologa richiede degli esami. se sì quali? e come si fa a capire se una donna è “idonea” all’assunzione? Grazie e buona giornata. ps. colgo l’occasione per ringraziarvi della vostra disponibilità nei nostri confronti, siete davvero gentilissimi e molto disponibili. Grazie di cuore Giulia, […]

Buongiorno!
Vorrei sapere se, prima di prescrivere la pillola contraccettiva, la ginecologa richiede degli esami. se sì quali? e come si fa a capire se una donna è “idonea” all’assunzione?
Grazie e buona giornata.
ps. colgo l’occasione per ringraziarvi della vostra disponibilità nei nostri confronti, siete davvero gentilissimi e molto disponibili.
Grazie di cuore

Giulia, 22 anni


 

Cara Giulia,
prima di tutto grazie per i complimenti ci fa sempre piacere avere un riscontro positivo!
Detto ciò, tieni presente che prima di prescrivere un contraccettivo ormonale è necessario un quadro anamnestico, dove il ginecologo si informa della salute della donna. Per un uso appropriato del contraccettivo, è bene sempre consultare, come del resto faria tu, il proprio ginecologo, solo attraverso un esame accurato e analisi specifiche, ci si può accertare di essere idonei alla somministrazione e si può individuare il tipo di pillola più adatto alle proprie caratteristiche ed esigenze, riducendo così anche i possibili effetti collaterali. Bisogna quindi evitare assolutamente assunzioni fai da te!
Sperando di aver chiarito i tuo dubbi ti invitiamo acsriverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:32+01:00