Ho il seno gonfio e dolorante e divento nervosa con facilità...

Ho il seno gonfio e dolorante e divento nervosa con facilità…

Gentile dottore,
Le scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi. Allora il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 9 al 14 maggio, il prossimo dovrebbe arrivare il 10 giugno. In questo mese di maggio/ giugno ho avuto molti rapporti con il mio ragazzo, circa 5 o 6. Sono stati tutti rapporti protetti da preservativo però sono tutti iniziati senza preservativo, ma in tutti la penetrazione non è durata molto circa 5/ 10 minuti. Durante il penultimo rapporto che ho avuto il 6 giugno, ho avvertito dolore durante la penetrazione. Da qualche giorno ho il seno gonfio e dolorante e divento nervosa con facilità. È possibile una gravidanza in questa situazione?
Grazie in anticipo

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici è difficile darti delle risposte certe e sicure, ma se i rapporti sono stati protetti non dovrebbero esserci rischi rispetto ad una gravidanza. Per completezza di informazioni vorremmo però ricordati che i rapporti devono essere protetti fin dall’inizio soprattutto se vi sono più rapporti consecutivi in quanto  i residui di sperma della precedente eiaculazione, potrebbero rimanere nelle ghiandole alla base del pene e fuoriuscire in un secondo momento.
Ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche stress ed ansia possono incidere sulla regolarità.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it