hamburger menu

Ho fatto petting con il mio ragazzo…

Salve, volevo chiedervi. Ho fatto petting con il mio ragazzo, lui vestito ed io nuda.. Lui è venuto prima di me ed ha eiaculato nella parte sinistra dei suoi jeans. Lo sperma eiaculato ha trapanato, jeans e Boxe, rischio qualche gravidanza indesiderata? Alessandra, 20 anni Cara Alessandra, tendenzialmente con il solo petting è difficile se […]

Salve, volevo chiedervi. Ho fatto petting con il mio ragazzo, lui vestito ed io nuda.. Lui è venuto prima di me ed ha eiaculato nella parte sinistra dei suoi jeans. Lo sperma eiaculato ha trapanato, jeans e Boxe, rischio qualche gravidanza indesiderata?

Alessandra, 20 anni


Cara Alessandra,
tendenzialmente con il solo petting è difficile se non impossibile restare incinta, se consideri che le condizioni affinchè avvenga un concepimento sono l’eiaculazione interna alla vagina, in assenza di contraccettivi, durante il periodo fertile della donna, in modo che il flusso di spermatozoi possano raggiungere l’ovulo maturo.
Quindi da quello che ci dici il contatto è solo esterno ed inoltre va precisato che lo sperma a contatto con aria, superfici, mani non sopravvive se non per poco tempo, perdendo quindi la sua efficacia.
Nel liquido pre eiaculatorio potrebbe essere presente una piccola quantità di spermatozoi ma questi, secondo alcuni recenti studi, non sono sufficienti perché avvenga la fecondazione.
Tuttavia, per evitare ansia e preoccupazione, che potrebbero disturbare la tua serenità , ti consigliamo di provvedere alla contraccezione anche durante i primi momenti del rapporto, cioè ogni qualvolta ci sia una penetrazione.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:45+01:00