hamburger menu

Scrivo perché ho un dubbio che non mi lascia tranquilla…

Salve! Mi chiamo Anna e ho 16 anni. Scrivo perché ho un dubbio che non mi lascia tranquilla. Circa due settimane fa (penso che fosse il periodo dell’ovulazione) io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting. Eravamo sulla spiaggia per cui avevamo entrambi il costume e il tutto si è limitato a un leggero strusciamento […]

Salve! Mi chiamo Anna e ho 16 anni. Scrivo perché ho un dubbio che non mi lascia tranquilla.
Circa due settimane fa (penso che fosse il periodo dell’ovulazione) io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting. Eravamo sulla spiaggia per cui avevamo entrambi il costume e il tutto si è limitato a un leggero strusciamento con me sopra di lui. Non è venuto di sicuro, ma è probabile che abbia perso del liquido pre-eiaculatorio. Considerando che non c’è stata penetrazione e comunque avevamo il costume, ci sono comunque probabilità di concepimento? Sperma e liquido pre-eiaculatorio possono attraversare i tessuti?
So che sono domande sciocche, ma è la prima volta che mi avvicino a esperienze del genere e ho davvero paura di aver combinato un guaio…

Anna, 16 anni


Cara Anna,
prima di tutto non esistono domande sciocche o banali, quando si hanno dei dubbi e delle perplessità è sempre bene informarsi e documentarsi, solo in questo modo si potrà evitare di fare sbagli!
Detto ciò rispetto a quanto dici ci sembra prorio che puoi stare tranquilla rispetto con il solo petting è impossibile un concepimento. Affinchè si instauri una gravidanza è necessario un rapporto completo con eiculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Rispetto al liquido pre-seminale non contiene speramtozoi ma se anche ve ne fossero questi non sembrano essere in grado di fecondare. Per completezza d’informazioni tieni presente che  il liquido seminale a contatto con l’aria, indumenti (slip, jeans ecc.) acqua ha una bassissima percentuale di sopravvivenza.
Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti invitiamo a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:42+01:00