hamburger menu

Lo scorso 28 maggio ho avuto rapporti con il mio ragazzo…

Lo scorso 28 maggio ho avuto rapporti con il mio ragazzo. Questo mese le mestruazioni si sono presentate strane, dovrei preoccuparmi?

Salve, lo scorso 28 maggio ho avuto rapporti con il mio ragazzo. Questo mese le mestruazioni si sono presentate strane, il 24 mi sono venute ed è durato solo un giorno e mezzo, poi sono ritornate il 26 ed ora ho soltanto macchie… Dovrei preoccuparmi? Inoltre ho insoliti mal di schiena e di stomaco…
Aspetto risposte, cordiali saluti 🙂

Stefania, 18 anni


Cara Stefania,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi per una gravidanza, di fatto il ciclo si è presentato seppur in intensità e quantità diverse risperto al tuo normale ciclo.Tieni presente che i cicli non sono tutti uguali ma tra un ciclo e l’altro vi possono essere delle differenze proprio rispetto all’intensità, quantità e durata, questo può essere dovuto a diversi fattori tra cui sbalzi ormonali, cambiamenti nello stile di vita o alimentari, ma anche ansia e sterss possono influire.
Detto ciò, se può esserti utile per tranquillizzarti, potersti effettuare un test di gravidanza in modo tale da escludere qualsiasi dubbio. Comunque se continui a notare differenze tra un ciclo o l’altro potresti valutare la necessità di un controllo ginecologico.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:41+01:00