hamburger menu

Sono una ragazza di 18 anni e stando insieme al mio ragazzo…

Salve! Sono una ragazza di 18 anni e ieri stando insieme al mio ragazzo , siamo arrivati a strusciarsi addosso rimanendo vestiti (entrambi seduti con le gambe incrociate una al corpo dell’altra, io sopra). Dopo un po’ di tempo abbiamo smesso sia perché non vogliamo ancora farlo , ma ho osservato che i suoi pantaloni […]

Salve! Sono una ragazza di 18 anni e ieri stando insieme al mio ragazzo , siamo arrivati a strusciarsi addosso rimanendo vestiti (entrambi seduti con le gambe incrociate una al corpo dell’altra, io sopra). Dopo un po’ di tempo abbiamo smesso sia perché non vogliamo ancora farlo , ma ho osservato che i suoi pantaloni erano bagnati. C’è qualche rischio?

Zarai, 18 anni


Cara Giulia,
vogliamo tranquillizzarti non ci sono rischi significativi, considera che affinché avvenga un concepimento è necessario che si verifichino due condizioni ovvero deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina in assenza di contraccettivi e la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile.
Con il solo strusciamento è veramente difficile che possano esserci dei rischi perchè non avviene nessun contatto con gli organi interni.
Molto probabilmente se non vi è stata una eiaculazione esterna, essendo stato comunque un momento di piacere, potrebbe esserci stato un rilascio di liquido pre-eiaculatorio.
Secondo alcune recenti studi il liquido preseminale non contiene spermatozoi e seppure ve ne fossero questi non sarebbero in grado di fecondare.
Inoltre va detto che lo sperma a contatto con ambienti esterni, vestiti, slip, ma anche semplicemente a contatto con l’aria tende a seccarsi in pochi minuti inibendo quindi la sua efficacia.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:36+01:00