hamburger menu

É possibile essere incinta a seguito di una masturbazione?…

Salve, volevo chiedere un’informazione. É possibile essere incinta, nonostante vergine, a seguito di una masturbazione con le dita, dopo che lui si è pulito? La ringrazio. Carlotta, 19 anni Cara Carlotta, da quanto ci scrivi ci sentiamo di tranquillizzarti in quanto non sembra che siano rischi effettivi per una gravidanza indesiderata. I primi approcci alla […]

Salve, volevo chiedere un’informazione. É possibile essere incinta, nonostante vergine, a seguito di una masturbazione con le dita, dopo che lui si è pulito?
La ringrazio.
Carlotta, 19 anni

Cara Carlotta,
da quanto ci scrivi ci sentiamo di tranquillizzarti in quanto non sembra che siano rischi effettivi per una gravidanza indesiderata. I primi approcci alla sfera sessuale spesso posso suscitare oltre che a tanta curiosità anche dubbi e domande, per questo hai fatto bene a scriverci. Ti possiamo suggerire inoltre di consultare la nostra rubrica “Se…so è meglio” per raccogliere informazioni e notizie utili rispetto al tema della sessualità, ma anche dell’affettività e delle ansie e paure che talvolta sono connesse a questo argomento.
Ricorda infine che affinchè ci sia la possibilità di un concepimento è necessario che vari elementi si incrocino: ovvero la donna si deve trovare nel suo periodo fertile, ci deve essere un rapporto completo e la eiaculazione deve essere interna.
Speriamo di averti dato degli spunti di riflessione, se hai altri dubbi torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:33+01:00