hamburger menu

Ho smesso la pillola e ho rapporti non protetti con mio marito…

Il ciclo è in ritardo di 2 settimane e da ieri ho delle perdite marroncino chiaro che vedo sulla carta igienica e ho solo una macchietta sul salvaslip...

Buonasera. Da Aprile ho smesso la pillola e ho rapporti non protetti con mio marito. Il ciclo è in ritardo di 2 settimane e da ieri ho delle perdite marroncino chiaro che vedo sulla carta igienica e ho solo una macchietta sul salvaslip. Volevo sapere potrebbr essere uno spotting da impianto. ??Da oggi ho dolore al seno e da qualche giorno mo sento sempre nauseata come avessi l’influenza.

Francesca, 27 anni


Cara Francesca,
è difficile in questa sede stabilire se in effetti si sia instaurata una gravidanza o meno ed anche rispetto alle perdite di cui parli possiamo fare molte ipotesi e tra queste potrebbero rientrare anche le perdite da impianto. Il nostro consiglio è quello di effettuare un test di gravidanza, potresti già da ora fare uno stick casalingo o meglio ancora effettuare le beta-hcg, per avere una risposta più precisa.
Ci sembra anche importante suggerirti, se ancora non lo hai fatto, di chiedere consiglio al tuo ginecologo di fiducia, è importante infatti, avere informazioni utili nel momento in cui si sta cercando una gravidanza.
In bocca alla cicogna!

Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:32+01:00