hamburger menu

Ho avuto 3 rapporti protetti ed eiaculazione esterna…

Ho avuto 3 rapporti protetti ed eiaculazione esterna. Abbiamo controllato l’integrità gonfiandolo e sembrava tutto apposto. Deve venirmi il ciclo e ho brufoli, ho avuto una fame incontrollabile, però ho avuto una nausea strana, ho mal di seno e seno gonfio. La mia paura è che era rotto ai lati e non c’è ne siamo […]

Ho avuto 3 rapporti protetti ed eiaculazione esterna. Abbiamo controllato l’integrità gonfiandolo e sembrava tutto apposto. Deve venirmi il ciclo e ho brufoli, ho avuto una fame incontrollabile, però ho avuto una nausea strana, ho mal di seno e seno gonfio. La mia paura è che era rotto ai lati e non c’è ne siamo accorti. Io credo sia impossibile una gravidanza così perché comunque è venuto fuori col preservativo anche se fosse rotto ai lati sopra vicino la base. Ho molta paura che non c’è ne siamo accorti che era rotto.

                                                                                             Vanessa, 19 anni


Cara Vanessa,
capiamo la tua preoccupazione, è abbastanza comune a quest’età avere timore di una gravidanza indesiderata.
Da quanto ci scrivi però, sembrerebbe che tu non corra alcun rischio. Il concepimento può avvenire durante un rapporto completo in cui ci sia la penetrazione del pene in vagina con successiva eiaculazione da parte dell’uomo all’interno della vagina ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Nel tuo caso i rapporti sono stati protetti e con eiaculazione esterna, inoltre ci sembra di capire, che dal vostro controllo non avete riscontrato alcuna anomalia e sicuramente il controllo avrebbe evidenziato eventuali difetti in tutto il preservativo. I sintomi che lamenti possono preannunciare l’arrivo del ciclo, no di una gravidanza, quindi sono normali.
Attendi con tranquillità l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:12+01:00