hamburger menu

Ieri ho avuto il primo rapporto sessuale con il mio ragazzo…

 Ieri ho avuto il primo rapporto con il mio ragazzo,e quando è finito il rapporto diciamo che nessuno dei due è arrivato all’orgasmo però lui ha emesso nel preservativo un liquido bianco,e mentre si è staccato il preservativo si è sfilato. E oggi ho più fame del solito. La mia domanda sarebbe, Sì può rimanere […]

 Ieri ho avuto il primo rapporto con il mio ragazzo,e quando è finito il rapporto diciamo che nessuno dei due è arrivato all’orgasmo però lui ha emesso nel preservativo un liquido bianco,e mentre si è staccato il preservativo si è sfilato.
E oggi ho più fame del solito.
La mia domanda sarebbe,
Sì può rimanere incinta anche con questo liquido?
 Nicole, 14 anni

Cara Nicole,
il liquido di cui parli è il liquido preseminale che fuoriesce durante la fase eccitatoria dell’uomo; in merito a questo, recenti studi hanno dimostrato che nel liquido pre-eiaculatorio non ci sono spermatozoi e qualora ce ne fossero sarebbero in misura esigua, non in grado di fecondare.
Da quanto ci scrivi sembra proprio che tu non corra nessun rischio di una gravidanza indesiderata; affinché avvenga un concepimento è necessario avere un rapporto completo, non protetto, con eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna, che in un ciclo regolare di 28 giorni, va dall’11° al 18° giorno.
Nel tuo caso, la presenza del preservativo dall’inizio alla fine del rapporto e l’assenza di eiaculazione devono farti stare tranquilla.
Se vuoi puoi visitare la nostra rubrica “Se..so meglio” dove troverai informazioni e articoli interessanti sulla sessualità.
Torna a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:12+01:00