fotogallery

Halloween, la paura fa dimagrire con i 10 film horror brucia-calorie

halloween horror filmROMA – Perché affaticarsi con una corsetta o rinunciare a una barretta di cioccolato quando si possono perdere calorie guardando comodamente la televisione?
No, non è uno spot pubblicitario di qualche prodotto dimagrante, ma uno studio realizzato dall’Università di Westminster.
La ricerca ha dimostrato che guardare per 90 minuti un film che fa aumentare l’adrenalina con il terrore, può far perdere una media di 113 calorie.
I ricercatori hanno misurato il dispendio energetico totale di dieci persone diverse mentre guardavano una selezione di film horror.
Gli scienziati hanno registrato la loro frequenza cardiaca, il consumo di ossigeno e la produzione di anidride carbonica e hanno scoperto che il numero di calorie utilizzate aumentava in media di un terzo durante i film.

La ricerca ha anche rivelato che le pellicole caratterizzate da momenti progettati per far saltare gli spettatori in preda al terrore sono i migliori bruciatori di calorie, in quanto causano un’aumento della frequenza cardiaca.

Helen Cowley, redattrice della società LOVEFiLM di noleggio film, che ha commissionato lo studio all’Università di Westminster, ha detto: “Tutti noi conosciamo la sensazione di voler nascondersi dietro il divano o prendere un cuscino durante la visione di scene di particolarmente di paura da far rizzare i capelli, ma questa ricerca suggerisce che forse coloro che cercano di bruciare calorie dovrebbero tenere gli occhi sullo schermo. “

Ecco i 10 film horror per dimagrire!

     SHINING: 184 calorie      LO SQUALO: 161 calorie      L’ESORCISTA: 158 calorie      ALIEN: 152 calorie      SAW: 133 calorie      NIGHTMARE: 118 calorie      PARANORMAL ACTIVITY: 111 calorie      THE BLAIR WITCH PROJECT: 105 calorie      NON APRITE QUELLA PORTA: 107 calorie      [REC]: 101 calorie
<
>
THE BLAIR WITCH PROJECT: 105 calorie