hamburger menu

Sono al terzo blister di pillola e più precisamente in prima settimana…

Buonasera,scrivo perché sono molto preoccupata. Sono al terzo blister di pillola e più precisamente in prima settimana, il secondo e il terzo giorno di pillola ho avuto un rapporto con coito interrotto poi è successo che nei giorni successivi sono andata in bagno un po’ molle ma sempre a molte ore di distanza dall’assunzione della […]

Buonasera,scrivo perché sono molto preoccupata. Sono al terzo blister di pillola e più precisamente in prima settimana, il secondo e il terzo giorno di pillola ho avuto un rapporto con coito interrotto poi è successo che nei giorni successivi sono andata in bagno un po’ molle ma sempre a molte ore di distanza dall’assunzione della pillola. Ora mentre mi pulivo ho notato delle gocce di sangue rosato sulla carta,e se fossero delle perdite da impianto? Per favore mi tranquillizzi io sono molto spaventata ho aspettato molto prima di avere rapporti con questa pillola. Vi ringrazio e aspetto una vostra risposta al più presto.

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi rispetto ad un mancato assorbimento della pillola e quindi rischi per una gravidanza. Tieni presente che solitamente si ritiene necessario l’assunzione di una seconda pillola dal blister di scorta quando vi è una emissione di feci liquide e con scariche ripetute se questa avviene entrò le 4 ore.
Rispetto alle perdite queste potrebbero essere un normale episodio di spotting, spesso può dipendere da un errore nell’assunzione orari diversi, come la dimenticanza di uno o più confetti, oppure da un fenomeno intercorrente, o dall’assunzione di farmaci. Ti consigliamo di monitorare questo fenomeno e se persiste sarebbe importante contattare il ginecologo che ti ha prescritto in contraccettivo e valutare la situazione.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:24+01:00