hamburger menu

Ieri sera ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza preservativo…

Salve spero mi rispondete subito e una questione molto urgente.. praticamente ieri sera ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza preservativo.. lui prima di venirsene è uscito ma subito dopo che è uscito se ne venuto proprio dopo poco.. lui si spaventa che qualche goccia sia rimasta dentro..voi che mi consigliate devo prendere la […]

Salve spero mi rispondete subito e una questione molto urgente.. praticamente ieri sera ho fatto l’amore con il mio ragazzo senza preservativo.. lui prima di venirsene è uscito ma subito dopo che è uscito se ne venuto proprio dopo poco.. lui si spaventa che qualche goccia sia rimasta dentro..voi che mi consigliate devo prendere la pillola?

Anonima


Cara Anonima,
tecnicamente affinchè si instauri una gravidanza è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna, in assenza di metodi contraccettivi, durante i giorni fertili della donna.
Per periodo fertile si intende una finestra orientativa che va dall’undicesimo al diciottesimo giorno di un ciclo regolare di 28 giorni.

Non sappiamo in che periodo tu fossi al momento in cui è avvenuto il rapporto, ma generalmente il coito interrotto non è un metodo contraccettivo sicuro in quanto non è sempre così facile avere un controllo assoluto sul proprio corpo dato il momento di intenso piacere.
Non c’è mai una certezza assoluta, quello che possiamo consigliarti è di confrontarti con la tua ginecologa oppure recarti presso un Consultorio della tua zona dove troverai una èquipe di esperti con cui valutare o meno la necessità di utilizzare eventualmente una contraccezione di emergenza.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:23+01:00