hamburger menu

Abbiamo fatto petting. E’ possibile che si sia instaurata una gravidanza?…

c'è una possibilità che si stia instaurata una gravidanza indesiderata dopo aver fatto petting? Vi prego aiutatemi ho paura!

Buonasera ho una terribile ansia riguardo un fatto accaduto poco fa, ieri ho masturbato il mio ragazzo successivamente lui è venuto, dopo di che oggi lui ha fatto qualcosa a me, senza eseguire un vero e proprio ditalino, ma toccandomi per poco il buco, la mia domanda è; c’è una possibilità che si stia instaurata una gravidanza indesiderata? Anche se non credo che gli spermatozoi siano rimasti vivi per un giorno intero sulle sue mani? Vi prego aiutatemi ho paura! Ricordo anche che sono al 5 giorni di ciclo! Ho davvero paura! Vorrei una spiegazione che mi aiuti, cioè che mi faccia capire se corri rischi! Grazie mille! Vi prego rispondete presto!!

Janet, 16 anni


Cara Janet,
per quanto riguarda il rischio di una gravidanza puoi stare tranquilla poiché da quello che ci scrivi si tratta solamente di una masturbazione. Infatti affinché si instauri una gravidanza  è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina nel periodo fertile della donna (dal 11° al 18° giorno del ciclo). Per le prossime volte ti consigliamo di utilizzare un metodo contraccettivo che più si adatti a te, in modo da vivere più serenamente la sessualità.
Puoi consultare gli articoli che trovi all’interno del nostro sito o per maggiori approfondimenti puoi recarti presso il consultorio di zona dove un èquipe di esperti potrà aiutarti a scegliere al meglio la contraccezione più adatta ale tue esigenze.
Il servizio è interamente gratuito e puoi accedere senza la necessità di avere il consenso dei tuoi genitori (essendo ancora minorenne).
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scrivere quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:23+01:00