hamburger menu

Non abbiamo mai avuto rapporti veri e propri ma solo del petting nudi…

Il ciclo mi salta da 4 mesi e spesso sto male ed ho la glicemia molto alta..non vorrei che qualche goccia sia fuoriuscita...

Salve dottoressa sono una ragazza di 17 anni e sto con un ragazzo che conosco da molti anni e noi non abbiamo mai avuto rapporti veri e propri ma abbiamo solo fatto del petting nudi.
Il mio problema dottoressa è che il ciclo mi salta da 4 mesi e spesso sto male.. ho fatto gli esami del sangue (non le beta) ed ho la glicemia molto alta.. non vorrei che mentre io e il mio ragazzo stessimo facendo petting nudi qualche goccia sia fuoriuscita.. spero di non essere veramente incinta perché alla mia età non sarei capace di tenere un bambino.

Alessia, 17 anni


Cara Alessia,
innanzitutto con il solo petting non è possibile restare incinta. Affinché avvenga un concepimento, infatti, è necessario avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono tra l’11° e il 18° giorno. Da quanto scrivi ci sembra di capire che nella tua situazione sono assenti i presupposti per una gravidanza, quindi puoi stare tranquilla su un eventuale rischio.
Per quanto riguarda, invece, l’irregolarità del ciclo comprendiamo il tuo malessere e sarebbe importante che tu ti rivolgessi ad una ginecologa di fiducia per poter capire insieme se può esserci una relazione tra gli alti livelli di glicemia e l’irregolarità del ciclo mestruale. Vedrai che, una volta compresa a fondo la situazione con l’esperto, potranno essere fatti piccoli accorgimenti per monitorare la glicemia e l’andamento del tuo ciclo. In questa sede, senza una visita accurata e precisa, non è possibile fare una diagnosi.
Speriamo di averti chiarito i dubbi e, se vorrai farci sapere come evolve la situazione, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:29:19+01:00