hamburger menu

Ho ricominciato questo mese a prendere la pillola Zoely…

Salve! Ho ricominciato questo mese a prendere la pillola Zoely (dopo circa 4-5 mesi di sospensione), oggi prenderò l’ultima pillola placebo ma le mestruazioni non sono ancora arrivate, pur avendola sempre presa regolarmente. Da una settimana ho un seno gonfio e qualche dolore alle ovaie. Ci sono stati pochissimi rapporti e per di più sempre […]

Salve! Ho ricominciato questo mese a prendere la pillola Zoely (dopo circa 4-5 mesi di sospensione), oggi prenderò l’ultima pillola placebo ma le mestruazioni non sono ancora arrivate, pur avendola sempre presa regolarmente. Da una settimana ho un seno gonfio e qualche dolore alle ovaie. Ci sono stati pochissimi rapporti e per di più sempre senza coito. Può succedere o devo preoccuparmi? Domani inizio un altro blister di Zoely o sarà meglio sospendere?
Grazie!

Anonima


Cara Anonima,
di solito le mestruazioni iniziano nei 4 giorni in cui si prendono le compresse placebo gialle. Il sanguinamento da sospensione inizia generalmente 2-3 giorni dopo l’assunzione dell’ultima compressa attiva bianca e potrebbe non essere ancora terminata all’inizio del nuovo blister.
Si inizia il nuovo blister immediatamente dopo l’ultima compressa gialla, anche se le mestruazioni non sono ancora terminate.
In alcune donne è possibile che le mestruazioni non compaiano ogni mese durante l’assunzione delle compresse gialle. Se hai preso Zoely ogni giorno secondo le istruzioni, è improbabile che sia iniziata una gravidanza
Inoltre, Zoely agisce immediatamente e non ha bisogno di un metodo anticoncezionale aggiuntivo.
Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti, riteniamo che non ci siano i presupposti per una gravidanza.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:11+01:00