hamburger menu

Temo di essere incinta! Ultimo ciclo 13 dicembre…

Buongiorno Dottori, ho bisogno di un vostro consulto perché temo di essere incinta! Ultimo ciclo 13 dicembre.Vi spiego la situazione, il 14 gennaio sera ho avuto 3 rapporti non protetti con coito interrotto quasi consecutivi con il mio ragazzo. Lui dopo gli orgasmi e la prima aveva urinato e si era lavato. La seconda o […]

Buongiorno Dottori, ho bisogno di un vostro consulto perché temo di essere incinta! Ultimo ciclo 13 dicembre.Vi spiego la situazione, il 14 gennaio sera ho avuto 3 rapporti non protetti con coito interrotto quasi consecutivi con il mio ragazzo. Lui dopo gli orgasmi e la prima aveva urinato e si era lavato. La seconda o terza volta (adesso non ricordo bene) però si è trattenuto troppo a lungo ed è uscito “al limite”. In pratica dopo 5 secondi che è uscito gli partì un getto di liquido pre-sperma (lui mi assicura con convinzione e tranquillità assoluta che ha fatto tutto fuori) ma io da buona pessimista penso sempre il peggio! Premetto che il mio ciclo è irregolare e che ho 31 anni. Domandona: Potrei essere rimasta incinta al 33esimo giorno del ciclo? E cosa dovrei fare per saperlo il prima possibile? Sintomi: seno gonfio e dolorante e tanto ma tanto sonno ma ancora niente!! Spero in una Vostra risposta. Grazie.

Simo na, 31 anni


Cara Simo na,
avere rapporti con coito interrotto e per di più consecutivi è assai rischioso, perchè è davvero difficile avere un controllo totale nel momento di massimo piacere, inoltre tra un rapporto e un altro, dopo che è avvenuta l’eiaculazione, potrebbe rimanere del liquido alla base delle ghiandole e fuoriuscire nel rapporto successivo.
Detto ciò ci verrebbe da dire che presumibilmente non eri nel periodo fertile visto che stai aspettando il ciclo, ma è difficile fare previsioni dal momento  che hai le mestruazioni irregolari.
L’unico modo per toglierti il dubbio è effettuare un test di gravidanza, reperibile agevolmente in farmacia.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:07+01:00