hamburger menu

Ho iniziato ad avere dello spotting dopo un episodio di petting…

Buonasera, mi rivolgo a voi per un fortissimo dubbio. Il 7 Dicembre ho avuto il mio ciclo regolare sino al 11 Dicembre. Il 12 ho praticato del petting con il mio ragazzo. Dal 15º giorno di ciclo ho iniziato ad avere dello spotting, preoccupata e presa dal panico ho fatto un test di gravidanza, ovviamente […]

Buonasera, mi rivolgo a voi per un fortissimo dubbio.
Il 7 Dicembre ho avuto il mio ciclo regolare sino al 11 Dicembre.
Il 12 ho praticato del petting con il mio ragazzo.
Dal 15º giorno di ciclo ho iniziato ad avere dello spotting, preoccupata e presa dal panico ho fatto un test di gravidanza, ovviamente negativo.
Queste perdite sono durate una decina di giorni trasformandosi in perdite copiose.
Il 25 Dicembre sono andata in ospedale preoccupata dove, dopo una visita, mi hanno detto che potrei avere un piccolo polipo e di fare una nuova visita al termine del mio ciclo.
Durante i miei giorni di ciclo ho avuto delle perdite simili a quelle dell’ovulazione, mi hanno detto di attendere 15 giorni.
La mia preoccupazioni sono 2:
-Posso escludere l’idea di una gravidanza?
-Il polipetto può smettere di sanguinare?
Ho vissuto un periodo di fortissimo stress e non so se queste perdite sono state dato anche da questo.
Vi ringrazio!

                                                                                                                                                             Anonima, 23 anni


Cara Anonima,
per quanto riguarda il rischio di una gravidanza puoi stare tranquilla essendo risultato negativo il test di gravidanza che ha un’elevata affidabilità. Inoltre con il solo petting non è possibile incorrere in una gravidanza poiché per rimanere incinta è necessaria una penetrazione completa con eiaculazione interna alla vagina nel periodo fertile della donna (in un ciclo regolare va dal 11° al 18° giorno del ciclo).
Circa il problema del polipo ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di fiducia che probabilmente ti farà effettuare ulteriori accertamenti per approfondire il caso. Non conoscendo la tua storia clinica,  soprattutto in una consulenza online non è possibile fare diagnosi puntuali in quanto mancano degli strumenti diagnostici importanti.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:18:06+01:00